Yogurt: tabella calorie

Ottenuto dalla fermentazione del latte, lo yogurt generalmente contiene poche calorie. Ciononostante, questo può dipendere fortemente dagli zuccheri aggiunti e dal contenuto complessivo di grassi. Generalmente ricco di proteine, lo yogurt può essere prodotto da varie fonti, tra cui latte vaccino o altre alternative a base vegetale. Per ulteriori informazioni nutrizionali dai un'occhiata qui sotto alla nostra tabella delle calorie dello Yogurt.


AlimentoPorzioneCaloriePorzioneCalorie

Contacalorie tramite app

Raggiungi e mantieni il tuo peso ideale con il tuo programma personalizzato.

Creare il mio programma





Panoramica dello yogurt e idee per pasti sani

Lo yogurt è un prodotto che può essere fatto da fonti lattiero-casearie e non ed è un ingrediente di base in molte diete. Prodotto con la fermentazione di latte animale o vegetale con specifiche colture batteriche, lo yogurt contribuisce a fornire un potere sano al tuo sistema digestivo. Mentre lo yogurt in sé contiene zuccheri naturali provenienti dai suoi ingredienti lattiero-caseari, tieni d'occhio gli zuccheri aggiunti quando controlli le etichette nutrizionali. Una regola generale è quella di limitare lo zucchero a 15 grammi o meno per porzione, il che contribuisce a contenere le calorie. Inoltre, tieni d'occhio l'elenco degli ingredienti dei prodotti. Lo zucchero non dovrebbe mai essere l'ingrediente numero 1.

Tornando a quanto è versatile lo yogurt: non solo è saporito di per sé, ma può anche essere un utile sostituto nelle ricette. Puoi usarlo per sostituire burro, olio, maionese o panna acida. Lo yogurt stesso può anche avere una gamma di diversi livelli di grassi, quindi cerca di tenere d'occhio le etichette e punta a varianti senza grassi o a basso contenuto di grassi quando li acquisti per la loro minor quantità di calorie. Una semplice idea per la colazione può essere quella di combinare lo yogurt bianco con frutta fresca, muesli e miele per creare un inizio di giornata sano, equilibrato e nutriente. Questo aiuta a controllare l'apporto calorico di cui spesso i semifreddi preconfezionati hanno un eccesso. Quali sono alcuni modi creativi in cui pensi di gustare il tuo yogurt preferito?



Tabelle delle calorie simili



Successo dalla community
Il tuo segreto per il successo: scarica l'app YAZIO ora

Copyright © 2024 caloriealimenti.org

Il tuo contacalorie personalizzato: usalo gratis!
molto bene (125 mila)